Azienda

Ci presentiamo

 

Greencork comincia la sua attività nel 2011. Sempre alla ricerca di prodotti innovativi, avvalendosi di attenti collaboratori e fornitori, mette a punto un processo produttivo unico.

Da sempre uno degli elementi che sono strettamente uniti al concetto di vino di qualità, è la presenza di un tappo che valorizzi al meglio le caratteristiche del vino stesso.

La qualità è frutto della nostra approfondita conoscenza tecnica dell’utilizzo del sughero e dei polimeri con l’impiego di tecnologie di trasformazione all’avanguardia. Greencork è infatti partner di famose aziende vinicole che si affidano alla nostra competenza scegliendo un tappo che sia all’altezza di un vino eccellente e sicuro.

L’ambiente per noi conta.

 

Il rispetto ambientale, valore alla base di molte aziende italiane, denota la “cura” con cui esse svolgono il proprio lavoro. Chi produce curandosi di salvaguardare l’ambiente che lo circonda, dimostra al cliente con quale impegno e con quale cura vengono creati i propri prodotti.

Lo sappiamo bene anche noi di Greencork, ed è da questa esigenza che sono nati i nostri innovativi tappi tecnici. I nostri prodotti sono davvero rivoluzionari, sono il risultato di attente ed approfondite analisi sulle problematiche legate all’utilizzo dei tradizionali tappi di sughero. Grazie a diversi studi tutti i nostri prodotti sono riusciti ad eliminare completamente il problema del T.C.A. (sentore di tappo nel vino) e tutte le altre molecole responsabili di deviazioni e alterazioni organolettiche.

La nostra mission

La mission di Greencork è produrre tappi tecnici innovativi a basso impatto ambientale, per rispettare l’immenso patrimonio che ci ospita e ci circonda.

Scopri i nostri tappi

Tappo per vino spumante a fungo (TPS)

Tappo ideale per vino spumante. Nasce dall’innovativo compromesso tra natura (sughero) e applicazione di nuove tecnologie innovative (elastomero ad uso alimentare certificato F.D.A. e CSI).

Tappo per vino fermo, frizzantino e frizzante (MGF)

Tappo ideale per vino fermo, frizzantino e frizzante. Nasce da una nuova concezione di produzione ed assemblaggio del tappo di sughero attraverso un procedimento di termofusione all’avanguardia.